Monte Zebio
Attore principale di questa fiaba di gusto è l’autentico distillato al ginepro Kranebet dell’Altopiano di Asiago ottenuto dalla distillazione delle bacche di ginepro.
Monte Zebio
Attore principale di questa fiaba di gusto è l’autentico distillato al ginepro Kranebet dell’Altopiano di Asiago ottenuto dalla distillazione delle bacche di ginepro.
Caramello insaporito al ginepro
Il cioccolatino dal forte carattere, unico e distintivo, esprime un piacevole contrasto tra l’amaro del cioccolato fondente e il gusto aromatico e persistente del tabacco che conduce all’essenza del ginepro.
Caratteristiche
Camicia di finissimo cioccolato fondente 70% frutto di una combinazione di cacao pregiati e cuore di caramello morbido al Kranebet (distillato al ginepro).
Proposte
- cofanetto “Viaggio nell’Altopiano” experience pz 14
- cofanetto “Viaggio nell’Altopiano” easy pz 7
- cofanetto Monte Zebio monogusto pz 7
- Tasting pack - degustazione pz 2
- Confezione Horeca pz 70
La leggenda di Krane e Weta
Si narra che un giorno nei boschi dell’Altopiano di Asiago un giovane Krane incontrò Weta, uno spirito dei boschi, e se ne innamorò. Il loro era un amore proibito. La legge del Regno degli spiriti proibisce alle sue creature di amare gli umani.
Krane e Weta decisero di ignorare il divieto vivendo liberamente il loro amore. Venne l’estate e poi l’autunno e poi l’inverno. Ma all’inizio della primavera il loro amore segreto venne scoperto.
I vecchi saggi del Regno degli Spiriti ordinarono a Weta di tornare nel suo mondo. In un tiepido giorno di aprile Weta lasciò Krane. Le sue lacrime caddero su un cespuglio di ginepro trasformandosi in bacche di colore blu. Affranto dal dolore Krane le raccolse e ne fece un liquore dal sapore dolce.
Dolce come Weta. Dolce come il ricordo del loro grande amore. Ogni due anni le bacche di ginepro maturano e diventano blu. Sono le lacrime di Weta che Krane torna a raccogliere nella radura e che i mastri distillatori d’Asiago trasformano in Kranebet.
Oggi, dopo tanti anni, questo liquore dolce assieme all’introvabile cioccolato ci fa rivivere il profumo e il gusto di quella storia d’amore.