Monte Cengio
È il miele di casa Guoli l’ingrediente di spicco di questa deliziosa sfera di gusto. Grazie a metodi di lavorazione tradizionalmente artigianali, il miele mantiene questa genuinità e impreziosisce il cioccolatino.
Monte Cengio
Cuore dolcissimo di miele Millefiori
Il miele, prodotto dal nettare di diversi tipi di fiori e custodito in una raffinatissima sfera di cioccolato al latte, insieme alle note delicate della polvere del cacao risveglia i cinque sensi.
Caratteristiche
Guscio di cioccolato al latte dal gusto pronunciato di cacao con note di vaniglia e malto, gocce di miele Millefiori di casa Guoli in purezza e ganache morbida al cioccolato al latte 40% e miele Millefiori.
Proposte
- cofanetto “Viaggio nell’Altopiano” experience pz 14
- cofanetto “Viaggio nell’Altopiano” easy pz 7
- cofanetto Monte Cengio monogusto pz 7
- Tasting pack - degustazione pz 2
- Confezione Horeca pz 70
La leggenda del miele Guoli
Si narra che un giorno nei boschi dell’Altopiano una vecchia strega di nome Sirorex incontrò un bambino di nome Guolino. Con un maleficio attirò il bimbo nella sua casa nel bosco. I genitori e tutti gli abitanti dell’Altopiano di Asiago lo cercarono per giorni e giorni senza trovarlo.
La mamma disperata andò nel bosco a parlare con i folletti. Grande folletto ebbe un’idea. Esisteva a quel tempo un nettare d’api il cui nome era ancora sconosciuto. Il suo sapore era dolce ed irresistibile.
Una tazza di quel nettare venne deposta ai margini dell’Altopiano vicino ad un burrone. Con un inganno i folletti attrassero la strega Sirorex ghiotta del dolce nettare.
Impavida e baldanzosa depose il bimbo a terra e si avventò sulla tazza. I folletti tutti assieme la spinsero nel burrone e liberarono il bambino portandolo alla sua mamma.
Da quel momento il nettare si chiamò miele Guoli in memoria di Guolino.
Oggi lo stesso nettare lo gustiamo insieme al cioccolato di “Fabrika Cioccolato Asiago”.